In questa società, sempre piu' consumista e tendenzialmente irrispettosa nei confronti dell'ambiente in cui vive ( e sfrutta),
ogni tanto qualche bella idea ci fa fare un piccolo passo avanti.
AVANTI verso il progresso, quello BUONO. Quello che unisce la praticità alla maggiore sicurezza, la comodità alla risoluzione di problematiche, il valore di un'idea e di un prodotto alla tutela e rispetto del nostro meraviglioso (e sempre piu' bisognoso) amato PIANETA.
Ecco. Io di fronte a queste idee mi entusiasmo senza fine, già per il solo concetto.
Se poi questo prodotto è anche RIVOLUZIONARIO nel migliorare la problematica per cui è stato creato e cambiare totalmente il modo di viverla ed affrontarla,
beh, per me QUI NASCE QUALCOSA DI PERFETTO.
(per cui vi tartasserò).
BENE, questa è la premessa che io voglio fare
all'unica, meravigliosa, strabiliante, eccezionale
COPPETTA MESTRUALE RIUTILIZZABILE.
Un tempo (per me è già passato), le donne si occupavano dei loro giorni ROSSI, in maniera scomoda, pochissimo pratica, per niente igienica, sgradevole, in una parola con gli assorbenti. Interni od esterni che fossero, questi oggetti preposti ad assorbire come spugne il sangue mestruale, non davano mai la certezza e la sicurezza di tenuta, potevano essere visibili, o anche se non sapevamo potevano esserlo, facendoci permanere in uno stato di non tranquillità e non completa serenità per diversi giorni ogni mese. A livello igienico meglio tralasciare (forse non tutte sanno che quelli interni posso dare origine ad una sindrome, la SINDROME DA SCHOCK TOSSICO, rara ma letale. Che quelli esterni trattengono materiale organico a contatto con la pelle per ore, diventando davvero fonte di batteri). Non parliamo del rischio di allergie, di cattivi odori, ed il problema dello smaltimento al cambio (soprattutto nei bagni pubblici!). Chi non si è mai trovato di fronte a scene agghiaccianti con scie di sangue tipo delitto entrando nella toilette di un locale e disprezzando fortemente le donne che potevano essere responsabili di una situazione del genere, senza un minimo di rispetto altrui????
Tutto ciò, senza calcolare un difetto fondamentale del vecchio metodo: le tonnellate di rifiuti non correttamente smaltibili (non riciclabili)
pro-donna pro-mese pro-vita mondiali.
Cifre da capogiro!
BENE, ORA LE COSE SONO CAMBIATE, PER SEMPRE!
Qualcuno ci ha pensate. Ha pensato a noi, per bene bene bene,
ed all'ambiente.
ED HA FATTO UN MERAVIGLIOSO DONO AD ENTRAMBI.
L'ha fatto creando la COPPETTA MESTRUALE RIUTILIZZABILE.
UNA RIVOLUZIONE, sotto ogni aspetto.
(vi avviso che diventerà un altro di quegli oggetti che AMERETE.
Forse quello che AMERETE DI PIU')
LA COPPETTA mestruale...
funziona raccogliendo al suo interno il sangue mestruale. Ogni qualvolta sia necessario, si estrae velocemente, si svuota e si reinserisce.
ET VOILA'!
Il limite maggiore è l'idea di ciò, (inusuale, che può fare un pò senso)
perchè poi nella pratica, grazie agli infiniti vantaggi e benefici che apporta alla qualità della vita in quei giorni del mese, verrete solamente inondate da entusiasmo e gratitudine verso questo PICCOLO NOSTRO PREZIOSO OGGETTO MAGICO!
La COPPETTA MESTRUALE...
* è MOLTO PRATICA:
si piega ed inserisce con estrema facilità. Si estrae con altrettanta.
* è COMODA:
una volta inserita si posiziona da se e non si sente proprio (dimenticherete di averla indosso).
*è IGIENICA:
fatta di materiale che non trattiene batteri sulla superficie, il sangue viene conservato non a contatto con le mucose, ma dentro la coppetta! Nessun cattivo odore!
* è IPO-ALLERGENICA:
silicone di prima qualità atossico e non responsabile di reazioni allergiche.
*è CAPACE:
si può tenere fino a 12 ore, giorno e notte, senza perdite. Potete fare lo stesso con un qualsiasi assorbente??? Vi sembrerà di non averle!
* è FACILE DA GESTIRE:
semplicemente sciacquandola con acqua è già pulita. SI può lavare con sapone neutro 1 volta al dì. SI disinfetta una volta al mese. Si ripone nel suo bellissimo sacchettino ed è subito pronta all'evenienza! (quante volte capita di rimanere senza assorbenti, proprio quando servirebbero?!)
* è ADATTA
a tutte (soggetti allergici, con diaframma, etcc) e per qualsiasi attività (sport, attività quotidiane, mare piscina)
* è ECONOMICA
in due o tre mesi di utilizzo il costo viene già ripagato (dai 27,50 ai 35 secondo la marca), ma il bello deve ancora venire, perchè poi dura fino a 15 ANNI!!!!
*è ECOLOGICA:
la nostra '''femminilità''' non peserà piu' sul pianeta, (e sui bisognosi di bangi pubblici)! Non produrremo piu' alcun sgradevole rifiuto non riciclabile, a vita!!!
* è BELLA:
perché anche l'occhio vuole la sua parte! Sempre nuovi colori e fantasie!
* è CREATRICE DI LIBERTA', SPENSIERATEZZA, LEGGEREZZA:
senza il pensiero fisso del vostro ciclo, vivrete ogni situazione piu' libere e serene. Da donne ''ecologiche'' vi sentirete di contribuire attivamente piu' giorni al mese a ridurre sprechi, rifiuti ed inquinamento.
* è GENERATRICE D'AMORE:
perchè anche voi, come me, l'AMERETE ALLA FOLLIA!
In commercio è prodotta da diverse ditte. Correte numerose a cercarla e fatela vostra!
Io ho scelto la LADYCUP, un pò piu' economica della Mooncup E COLORATA!
ATTENDO DI SEGUITO COMMENTI ED OPINIONI DI CHI HA DECISO DI ADERIRE E
DI EVOLVERSI!
fra qualche giorno vi parlerò di...
LADYP....
(mai pensato di fare pipì in piedi?!)
:)